Lisa ha due bambini piccoli e ha lasciato il suo lavoro senza scopo di lucro per stare a casa con loro. Quando vide uno spettacolo di Oprah sulla recessione e su quanto fosse difficile colpire alcune famiglie, sentì il prurito per aiutare. L’immagine delle madri che lottano per soddisfare le necessità di base per le loro ragazze in armi bloccate con Lisa e insieme a un’altra amica della mamma, Rachel, ha fatto brainstorming su come agire.
Tenere un pannolino, proprio come le unità di cibo in scatola che abbiamo visto tutti, è stata l’attività su cui Lisa e Rachel hanno concordato. Lisa ha ottenuto due bidoni della collezione dall’elenco di Craig e ha creato per collocarli nelle imprese locali. Quindi, usando i canali dei social media, ha iniziato a dire a tutti che sapeva che c’è bisogno di pannolini nei rifugi delle donne e nelle agenzie di servizi sociali. Ha indicato la sua rete verso i bidoni della collezione e ha chiesto donazioni.
Come mi ha spiegato Lisa, c’era solo un posto nella nostra area urbana che forniva pannolini gratuiti alle donne bisognose. Le donne stavano schierando attraverso la città in autobus solo per ottenere il massimo tre pannolini consentiti. Non riesco a pensare alla quantità di ansia subita da queste donne e alla dura cura di un bambino piangente in quelle condizioni.
Ora, lo sforzo di Lisa è diventato il suo lavoro part-time. Il suo pannolino una tantum è progredito in uno sforzo tutto l’anno. Trascorre del tempo a colpire le aziende per donazioni e networking per far accadere tutto. La sua organizzazione si chiama Help a Mother Out. Un paio di mesi fa, Huggies ha consegnato un camion di pannolini in un magazzino che ha assicurato e ora Lisa lavora per coordinare la distribuzione di tale fornitura alle agenzie locali che portano i pannolini alle donne che ne hanno bisogno. Quando si esauriscono, dovrà capire come reintegrare.
Condivido la sua storia perché sono ispirato e sorpreso dal percorso di una mamma in missione. Se desideri aiutare Lisa, la troverai su heltamotheut.org o su Twitter come @helpamotherout. Se desideri donare i pannolini, c’è una lista dei desideri di Amazon per aiutare una madre. Basta prendere una scatola di pannolini come “regalo” e verrà spedito alla destinazione giusta.
Come forse saprai, sono un ambasciatore del marchio Huggies per il loro programma di ogni piccolo fondo, uno sforzo per aumentare la consapevolezza delle esigenze del pannolino. Heather e io continueremo a portare questo problema alla tua attenzione nell’acquisto per ispirare sia la discussione che la donazione.