stavo leggendo un post su SF Gate ieri chiamato Ten Ideas per diventare un genitore più felice perché sono stato un po ‘scontroso considerando che leggere il post di New York Magazine felicità e nessun divertimento. (Perché i genitori odiano la genitorialità).
I cataloghi originali di New York Post le gioie (intense) e i dolori (frequenti) della genitorialità. Dopo aver letto questa citazione: i bambini sono “un’enorme fonte di gioia, ma trasformano ogni altra fonte di felicità in merda”, ho iniziato a annuire in accordo. Prima di finire di leggere, avevo twittato e fatto Facebook la mia solidarietà.
Ma ora ero un ipocrita incoraggiando il sentimento opposto del mio libro e del mio sito web? Le mamme che si divertono molto di più sono il mio schtick, giusto?
Allora, è davvero vero? I miei figli hanno rubato tutto quello che amavo fare prima di diventare mamma? Devo ammettere, durante quel momento di dubbio, avevo bisogno di un po ‘di aiuto in più per trovare il lato positivo della genitorialità.
Autoritratto di Jessica Todd Harper, mostrato con suo figlio.
L’idea genitoriale più felice (dall’articolo di SF Gate) che sto amando è questa: uscire con amici senza figli. Queste persone non vogliono sguazzare nelle tue chiacchiere intorpidite sulle battaglie del sonno o lo shopping di confronto su passeggini. Queste persone sono ancora un buon momento!
Subito dopo aver avuto un bambino, eviti amici senza figli come la peste … almeno l’ho fatto. Non sono sicuro del perché. Forse temevo di sentirmi geloso della loro libertà o forse ero terrorizzato che non potevano relazionarsi.
È stato un errore perché una volta che ho iniziato a riconnettersi con quegli amici mi sono reso conto che sono la migliore cura per il sovraccarico per genitoriali. E no, non è perché possono bere molto più vino. I miei genitori sono in realtà bevitori più pesanti dei miei amici senza bambini (mi chiedo perché lo sia?). È perché sanno come parlare di cose al di fuori dei bambini. In realtà leggono il “New York Times” oltre la homepage, vedono i film nei cinema, ascoltano la musica attuale e hanno piani di viaggio oltre ad andare alle Hawaii e Tahoe.
E se vuoi parlare dei tuoi figli, questi amici senza figli ti ascoltano e ti ammirano per aver cercato di essere un ottimo genitore, piuttosto che darti il nome di un grande psichiatra infantile o dirti che devi leggere tale e tale libro genitoriale.
Potrebbe essere necessario trovare alcune cose di cui parlare, ma sappiamo che puoi farlo!
Leggi di più:
Attività n. 107: avere qualche conversazione per adulti
Tutta la felicità e nessun divertimento. Perché i genitori odiano la genitorialità.
Dieci idee per diventare un genitore più felice.