Foto: Ewa Pinkonhead
Se pensi che siamo oltre alle ambiziose madri di muesli anche per aver suggerito questa idea, la ottengo completamente. Non c’è niente di sbagliato nelle sacche o nei barattoli di cibo per bambini. Personalmente ho trovato il cibo in questo modo, quindi c’è quello. Se sei affascinato dalla foto sopra, continua a leggere.
Il libro, molto per bambini è pieno zeppo di ricette per la produzione e la conservazione del cibo per bambini. In realtà la parte più utile è che esiste un elenco di alimenti a cui presentare il tuo bambino per ogni mese, dal mese 5 fino al bambino. L’ho fatto riferimento continuamente quando Julian ha appena iniziato i solidi e poi Heather lo ha letto (quasi coprire) come un romanzo. Il nostro suggerimento è di creare e congelare il più possibile quando hai ancora interesse ed energia, perché potrebbe perdere il suo fascino man mano che il tuo bambino invecchia. Il libro è anche pazzo pieno di altre idee per il risparmio di denaro e terra se sei interessato a questo. Ma per ora, arriviamo a un How-To di base.
Come preparare il tuo cibo per bambini
Manteniamolo facile e scegliamo frutta o verdura che vengono ammorbiditi quando sono cotti al vapore. Le pere sono un buon primo cibo da preparare. Segui questo stesso processo per qualsiasi alimento che scegli: patate dolci, zucca, mela.
Fai bollire l’acqua.
Aggiungi frutta sbucciata e tagliata a dadini.
Punta con una forchetta per controllare lo stato. Quando la forchetta trafigge facilmente il cibo, hai finito di bollire.
Togliere dalla parte superiore della stufa
Versare molti dell’acqua. Lasciare alcuni va bene.
Purea. Usa un robot da cucina o un frullatore se ne hai. Ho un mixer a bastoncini, noto anche come un frullatore di immersione, e lo consiglio vivamente. molto di più su quello più tardi.
Dai da mangiare al bambino parte della purea appena uscita dal contenitore.
Cubi di cibo per bambini congelati | Foto di Wendy
Risparmio e conservazione del cibo fatto in casa
Metti la purea nei vassoi per cubetti di ghiaccio e congela.
Quando i cubi di cibo sono fissati, rimuovili e mettiti in sacchetti ricostrabili. Etichettare con il tipo di cibo e la data, come “Yams 21 febbraio”.
Per riscaldare, posizionare in un contenitore sicuro a microonde e sporgarlo. Mescolare bene per evitare punti caldi. Se non ti piacciono le microonde, mettiti in un sacchetto risalebile e corri sotto l’acqua calda.
Servire con un cucchiaio o riempire una custodia riutilizzabile per alimenti per bambini (abbiamo opinioni contrastanti su questi).
Strumenti del mestiere
Potresti essere sedotto dal babycook Beaba. So che sarei stato se fosse stato in giro quando i miei bambini erano bambini. Si fa a vapore e pure in un unico apparecchio. Eccezionale. Il modello più recente produce porzioni più grandi o più piccole. L’etichetta dei prezzi è un po ‘alta.
C’è un’etichetta di prezzo significativa su questo ragazzo, tuttavia. Come discusso in precedenza, siamo entrambi devoti del frullatore di immersione. Considera questo sexy rosso di KitchenAid. Senti, ha fatto la salsa di mele mentre stavi leggendo.
{Nota:} Invece dei vassoi per cubetti di ghiaccio, puoi acquistare particolari vassoi per congelatore per alimenti per bambini e mantenere le porzioni di purea congelate nei cubi fino a quando non li usi. Questi contenitori senza BPA sono disponibili in numerosi marchi ma ci piacciono Oxo Tot.
Infine, alcuni libri per guidarti nelle tue avventure per il cibo per bambini: