la condivisione è premurosa!
Condividere
Tweet
Condividere
Le scottature solari possono essere molto a disagio ed è grave nel caso di neonati e neonati, la cui pelle è più sottile di un bambino più grande o adulti. Le scottature solari ripetute nei bambini piccoli possono portare a problemi di pelle più gravi nella vita successiva. Segni e sintomi delle scottature solari: -Edosità o rosa della pelle cutanea si sente dolorante quando toccati a volte con gonfiore o blistering-sunburn possono richiedere 24 ore dopo l’esposizione a Raggiungere la sua peggiore febbre è talvolta presente: i morti e la pelle secca possono iniziare a staccarsi dopo circa 3 giorni
La cosa peggiore che puoi fare è provare a tirare via la pelle se inizia a sbucciarsi. Vieni fuori nel suo tempo, non importa quanto sia sgradevole. I bagni freschi aiutano molto, soprattutto immediatamente dopo l’esposizione al sole. Su aree che non sono immerse in bagni come il viso e il collo, usano impacchi freddi.
L’olio di lavanda (Lavandula angustifolia) ha una lunga storia di ustioni curative. Renee-Maurice Gattefosse, PhD, un chimico cosmetico francese, è ampiamente considerato il “padre dell’aromaterapia”. Nel suo libro del 1937, Aromatherapy, il Dr. Gattefosse raccontò la vera storia del suo ormai famoso uso della lavanda in una grave bruciatura. Il Dr. Gattefosse era stato letteralmente coperto di sostanze in fiamme che seguono un’esplosione di laboratorio nel luglio 1910. Dopo aver estinto le fiamme rotolando sul prato erboso, scrisse che “entrambe le mie mani erano coperte di ganrene del gas in rapido sviluppo” (morenti tessuto cutaneo). Il dott. Gattefosse ha affermato che solo un risciacquo con l’essenza di lavanda ha fermato la “gassificazione del tessuto”. Questo trattamento è stato seguito dalla sudorazione abbondante e la guarigione è iniziata il giorno successivo.
Correlati Cos’è la malattia della mano e della bocca?
Nota: ci sono diverse specie di lavanda, ma Lavandula angustifolia è la più curativa per le ustioni. Altre specie contengono spesso un alto livello di canfora che può essere irritante per la pelle e creare ancora più disagio. BAGNI DI ALIMENTAZIONE:
Età: fino a 5 anni usano 3 gocce
6 anni: 4 gocce
Aggiungi un calo per ogni anno dell’età del bambino a un massimo di 12 gocce.
Compresse di lavanda: aggiungi 5 gocce di olio essenziale di lavanda a un’oncia di acqua fresca. Swish questa miscela intorno in una ciotola di vetro. Immergi una piola di lavaggio e stringilo. Metti un comprimere su guance, fronte, orecchie, tenendosi lontano dagli occhi. Se le palpebre vengono bruciate dal sole, potresti immergere i batuffoli di cotone nell’acqua compromessa, stringerle asciutte e posizionarsi sugli occhi come gli occhi.
Gel rilassante di aloe/lavanda: mescolare un cucchiaino di pura gelatina di aloe vera e 5 gocce di lavanda. Miscela di striscio sulla pelle bruciata dal sole. Prova anche la nebbia di raffreddamento di Lavaderm di Young Living per tutti i tipi di ustioni, eruzioni cutanee o irritazioni cutanee. Questi suggerimenti sono per scopi educativi e non sono destinati a diagnosticare o trattare alcuna malattia o lesione. Se è presente un grave disagio, consultare sempre il tuo medico.
Unisciti alla comunità di mamme sane
Link a questo post: cure per scottature con olio essenziale di lavanda
0/5
(0 recensioni)
La condivisione è la cura!
Condividere
Tweet
Condividere