In che modo i farmaci influenzano il tuo corpo e il cervello

la condivisione è premurosa!

Condividere

Tweet

Condividere

Ci sono molte ragioni per cui una persona potrebbe diventare dipendente da droghe o alcol (fai clic sul webk per maggiori dettagli). Ne abbiamo già parlato qui (1) ed è un argomento che è stato discusso a lungo in tutto il Web. Ci sono già abbastanza parole là fuori su tutte le ragioni psicologiche per evitare sostanze dipendenti. Oggi ci concentreremo su ciò che accade al tuo corpo e al tuo cervello quando abusi di droghe e alcol. Se hai un problema con la dipendenza, fai clic qui ora per trovare un centro di riabilitazione per aiutarti.

Il cervello

Non c’è dubbio che la dipendenza colpisca duramente il cervello. Questo è vero sia psicologicamente che fisicamente (2). Abbiamo visto tutti quegli spot pubblicitari “questo è il tuo cervello su droghe”.

I farmaci interferiscono con il modo in cui i nostri neuroni e sinapsi del cervello di solito sparano. Il cervello pensa di aver prodotto quegli ormoni, quindi l’uso continuo in realtà fa in modo che il cervello smetta di produrre naturalmente, motivo per cui, nel caso di alcuni farmaci, devi letteralmente continuare a usare in modo che il tuo cervello si senta sano (3).

I polmoni

Tutti sanno che fumare sigarette, olio di CBD e marijuana possono aumentare le possibilità di una persona di sviluppare il cancro ai polmoni e altri disturbi polmonari come la BPCO. Non sono solo i farmaci che ti costringono a inalare, tuttavia, che possono causare problemi. I farmaci endovenosi (o farmaci che vengono distrutti e “trasformati in sostanze endovenose) possono anche causare problemi perché le loro particelle possono penetrare nella barriera sanguigna tra vasi sanguigni e tessuto polmonare (visitare la homepage per maggiori dettagli). (4) Ciò può causare la forma di granulomi che portano a una serie di altri problemi come bronchite, cancro, ecc.

Correlato perché dovresti aggiungere fitonutrienti alla tua dieta

Il sistema digerente

In molti casi l’abuso di droghe può portare all’aumento di peso e ad un aumentato rischio (e talvolta persino alla realizzazione dell’obesità. Ci sono anche studi che dimostrano che farmaci e alcol ingeriti per via orale possono causare complicanze vascolari nello stomaco, nella colite e altri problemi come il colon e il cancro del rettale. (5) Yikes!

Il sistema escretore

Quell’alcol può danneggiare il fegato è una vecchia notizia. Questo è il motivo per cui, se qualcuno ha bisogno di un organo trapianto, deve avere una durata significativa della sobrietà prima di essere consentite nell’elenco dei trapianti. I reni sono anche incredibilmente vulnerabili. Le droghe provocano il caos sul modo in cui i reni filtrano i rifiuti dei nostri corpi (e in realtà droghe e alcol contengono pochissimi nutrienti di cui il corpo ha effettivamente bisogno e può usare) e possono portare a infezione, sepsi e persino insufficienza degli organi. Dovresti contattare subito gli esperti per sapere cosa fare per evitare che ciò accada o per curarlo quando è già successo.

Il cuore

Diversi farmaci colpiscono il cuore in modi diversi. L’oppio, ad esempio, riduce la frequenza cardiaca di una persona. La cocaina può accelerare la frequenza cardiaca, aumentare la pressione sanguigna e persino portare un infarto. L’eroina può causare infezioni dei tessuti del rivestimento del cuore e delle valvole del cuore. La metanfetamina può causare un battito cardiaco irregolare (oltre a una serie di altri problemi). L’LSD può causare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca in modo così significativo che il cuore fallisce. Questi sono solo alcuni esempi di come il cuore è influenzato da farmaci specifici. Sappi, tuttavia, che qualsiasi farmaco che colpisce il sangue avrà un effetto negativo sul tuo cuore.

Correlati cosa causa il bruciore di stomaco?

Il tuo sistema riproduttivo

L’abuso di droghe può causare irregolarità mestruali nelle donne, irregolarità testicolari (spesso indurimento e restringimento) negli uomini e cancro degli organi riproduttivi in ​​entrambi i sessi. Questo è un fattore di spicco nel motivo per cui così tante persone che abusano di droghe hanno un desiderio sessuale basso o nessun. Ironia della sorte, l’uso di droghe aumenta anche il rischio di gravidanza non pianificata.

Oltre al danno interno del corpo, l’abuso di droghe e alcol può provocare il caos su pelle, capelli e unghie. Ci sono pochissime parti del corpo che non sono negative negativamente, biologicamente parlando, usando droghe e alcol. Questo è il motivo per cui è importante, oltre a ottenere aiuto terapeutico in un centro di trattamento ambulatoriale di tossicodipendenza quando decidi di pulire che lavori con un medico per riportare la salute fisica anche in pista.

– Dai un’occhiata al nostro Centro VCAM per ulteriori informazioni.

Fonti:
1. “Le cause sottostanti della tossicodipendenza – Diva di salute e bellezza.” Diva di salute e bellezza. Diva di salute e bellezza, 23 novembre 2009.Ragnatela. 21 giugno 2015.
2. “La guida del professionista di riferimento | Doppia diagnosi. ” Doppia diagnosi. Dualdiagnosis.org. Ragnatela. 21 giugno 2015.
3. “Drogine, cervelli e comportamenti: la scienza della dipendenza.” droghe e cervello. National Institute of Drug Abuse, 1 luglio 2014. Web. 21 giugno 2015. Centro di trattamento dell’oasi tropicale – Programma di riabilitazione della droga olistica Costa Rica.
4. Laudenbach, Karen, Jan Koch e Bernd Seese. “Malattia polmonare interstiziale granulomatosa in un abusatore di farmaci a lungo termine.” Malattia polmonare interstiziale granulomatosa in un abusatore di farmaci a lungo termine. Ricerca scientifica, 1 luglio 2010. Web. 21 giugno 2015.
5. “Filtri dei risultati.” Centro nazionale per le informazioni sulla biotecnologia. Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti, 2008. Web. 21 giugno 2015.

*Credito immagine: FreedigitalPhotos.net

Se desideri ricevere notifiche su suggerimenti di vita sani, notizie sulla salute, genitorialità e post, ti preghiamo di iscriverci via e -mail e seguici su Facebook, Pinterest, Bloglovin, Google+ e Twitter.

Iscriviti alla nostra Newsletter. Unisciti al nostro social network

Link a questo post:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post